NOTA SU BONUS EURO 200 LAVORATORI PRIVATI

Il decreto legge “Aiuti” ha previsto una misura di sostegno una tantum pari a 200 euro per tutti i dipendenti pubblici e privati, con una retribuzione imponibile previdenziale, parametrata su base mensile per tredici mensilità, non superiore a 2.692 euro al mese.
La circolare INPS del 13/06/2022, che alleghiamo, detta le istruzioni contabili.
L’erogazione del bonus, avverrà nel mese di luglio per il personale dipendente del settore pubblico automaticamente, mentre i dipendenti privati dovranno produrre, al proprio datore di lavoro, l’autocertificazione, che vi alleghiamo, preferibilmente entro il 30 giugno.

DICHIARAZIONE-BONUS-200-EURO (1)

2397_del_13-06-2022

TERZA FASCIA ATA, SCHEDA CISL SCUOLA

In attesa della pubblicazione del Decreto Ministeriale, vi anticipiamo la consueta scheda di lettura elaborata dall’ufficio sindacale Come già comunicato per le vie brevi, le