COVID, CIRCOLARE MINISTERO SU RIDUZIONE PERIODO ISOLAMENTO

In allegato la circolare del Ministero della Salute nr.37615 del 31 agosto 2022 relativa alla gestione dei casi e dei contatti stretti per il Covid-19.
In particolare si prevede che:
– il periodo di isolamento, per i casi asintomatici da sempre ovvero per i sintomatici che risultano asintomatici da almeno 2 giorni, potrà terminare dopo 5 giorni a seguito di test antigenico o molecolare che risulti negativo;
– il periodo di isolamento, per i casi di positività persistente, potrà essere interrotto dopo 14 giorni dal primo tampone positivo, a prescindere dall’effettuazione del test.

Per i casi di contati stretti restano in vigore le disposizioni dettate con la circolare ministero salute nr.19680 del 30 marzo 2022 (regime dell’autosorveglianza con obbligo di indossare dispositivi ffp2 al chiuso o in presenza di assembramenti fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto).

CM Salute 37615

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Ti potrebbero interessare anche...

DIRETTIVA MIM SU INCARICHI PRESIDENZA

In allegato la Direttiva del Ministro con cui si fissano i termini per le domande di incarico di presidenza per il 2024/2025. Le domande possono