ATA, ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO: IL DM E LA CIRCOLARE

In allegato il DM 206 e la circolare 29238 relativa alle assunzioni a tempo indeterminato del personale ATA.
La procedura sarà informatizzata attraverso la apposita funzione presente in POLIS.
Per quanto riguarda la tempistica:

– Dsga
Sono previste 2 fasi. A partire dall’8 di agosto gli Uffici Scolastici avranno a disposizione le funzioni per avviare la fase di inserimento dei turni. Dalla stessa data sarà possibile rendere disponibili le funzioni per la presentazione delle istanze per le assunzioni a tempo indeterminato. In questa fase, in base ai turni di convocazione definiti dagli uffici scolastici regionali, i candidati potranno esprimere le proprie preferenze per le province nelle quali risulteranno inclusi.
Successivamente, nella II fase che decorrerà dal 16 agosto, gli aventi titolo potranno presentare istanza per l’assegnazione della sede.

– Personale ATA
E’ prevista un’unica fase che prenderà il via il 16 agosto attraverso la quale gli aspiranti saranno chiamati a presentare l’istanza per l’assegnazione della sede.

Ricordiamo che, nel caso in cui gli aspiranti omettano la presentazione della domanda nei termini previsti saranno trattati come assenti e riceveranno, di conseguenza, una sede d’ufficio.

CM 29238

DM 206

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Ti potrebbero interessare anche...

ESAMI DI STATO 2022/23, LE COMMISSIONI

esami-di-stato-a.s.-2022-2023-commissioni-definitive esami-di-Stato-2022-2023-pubblicazione-commissioni-m_pi.AOOUSPNA.REGISTRO-UFFICIALEU.0007212.01-06-2023