BANDO SELEZIONE PERSONALE PER L’ESTERO, DOMANDE ENTRO IL 1° FEBBRAIO

Bando per la selezione di Dirigenti, docenti e personale amministrativo da destinare all’estero, domande entro il 1 febbraio.

In data 2 gennaio è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per la selezione del personale Dirigente (limitatamente alle aree linguistiche francese e spagnolo) Docente e Ata (limitatamente ai profili di Dsga e Assistente Amministrativo) da destinare all’estero per i codici funzione e per le aree linguistiche indicate espressamente in calce al bando.
La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli (culturali, professionali, di servizio) in possesso e del colloquio di idoneità, comprensivo dell’accertamento linguistico
Le candidature solo ed esclusivamente tramite apposita istanza attraverso il portale Selezioni del MAECI reperibile al link https://personalescuole.esteri.it/ e sul sito istituzionale del MAECI al link Selezione del personale della scuola da destinare all’estero – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, attraverso le credenziali Spid.
La domanda deve essere inviata entro e non oltre le ore 23.59 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del Bando sulla G.U. della Repubblica Italiana e pertanto entro le ore 23.59 di giovedì 1 febbraio
In allegato, oltre ai due bandi, una scheda di sintesi della Cisl Scuola.

DD_4815_1762_BANDO-DOCENTI-E-ATA-ESTERO-2024-2025-_Firmato (1)

DD_4815_1763_BANDO-DIRIGENTI-SCOLASTICI-2024-2025_Firmato