Si è appena concluso l’incontro in sede ARAN sulla negoziazione per il rinnovo del CCNL 2019/21.
Argomento dell’incontro la ripartizione delle risorse economiche ancora da distribuire dopo l’accordo economico del 6/12/2022.
In particolare, prosegue la discussione in merito all’utilizzo delle risorse rimaste a disposizione tenuto conto che il tavolo si è ormai orientato unanimemente ad introdurre nel CCNL il diritto dei supplenti annuali e fino al termine delle attività didattiche di fruire dei 3 giorni retribuiti per motivi personali. Si tratta, in questa fase, di definirne puntualmente il costo che graverà, ovviamente, sulle risorse complessivamente disponibili.
Nel prossimo incontro, già calendarizzato per le ore 10:30 del 1° giugno, si riprenderà la discussione sui nuovi ordinamenti professionali del personale ATA.
DOCENTI ED ATA, IL SERVIZIO MILITARE E/O IL SOSTITUTIVO CIVILE OBBLIGATORIO SONO RICONOSCIUTI AI FINI DEL PUNTEGGIO ANCHE SENZA COSTANZA DI RAPPORTO
Con sentenza n. 2854 del 3 aprile 2025, il Consiglio di Stato ha deciso in via definitiva che il servizio militare o, per gli obiettori