CONCORSI IRC, CISL SCUOLA ED IRSEF-IRFED REALIZZANO PERCORSO DI FORMAZIONE GRATUITA

In previsione dei concorsi IRC (ordinario e straordinario), di prossima emanazione, la CISL Scuola, in collaborazione con IRSEF IRFED, realizza un percorso formativo gratuito, articolato in cinque seminari introduttivi, realizzati in modalità on line, a supporto della preparazione dei candidati.
Ricordiamo che Il D.L. 36/2022, convertito nella legge n. 79/2022, ha previsto una procedura concorsuale straordinaria, fortemente sostenuta dalla Cisl Scuola, riservata agli insegnanti di religione cattolica che, in possesso dell’idoneità rilasciata dall’ordinario diocesano competente per territorio, abbiano svolto almeno 36 mesi di servizio nell’insegnamento della religione cattolica nelle scuole statali.
Per partecipare occorre iscriversi in anticipo alla prima riunione, calendarizzata per lunedì 14 novembre , alle ore 16.30
Dopo l’iscrizione verrà inviata un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.
Gli incontri successivi al primo saranno riservati agli iscritti o a chi intenda iscriversi.

In allegato il calendario degli incontri.

Corso IRC nov-dic 2022