CONCORSO STRAORDINARIO SCUOLA SECONDARIA, CIRCOLARE MINISTERIALE

In allegato la nota M.pi nr. 12547 del 23/04/2021 relativa allo svolgimento delle prove suppletive del concorso straordinario DM 510/2020.
Alle prove suppletive possono partecipare solo i candidati che hanno ottenuto un provvedimento, anche cautelare, favorevole se ciò è espressamente previsto dal provvedimento del giudice amministrativo.
Le prove suppletive avverranno dal 14/05/2021.
Il calendario delle prove nonchè l’abbinamento dei candidati alle aule sede di esame sarà pubblicato sui siti istituzionali degli USR dal 24/04/2021.

Come già avvenuto, le prove relative alle Regioni aggregate avverranno nella Regione responsabile della procedura concorsuale.
Non potranno svolgere le prove suppletive i candidati appartenenti a classi di concorso non calendarizzate o che concorrono in Regioni diverse da quelle per le quali è previsto lo svolgimento della prova.
Possono partecipare alle prove suppletive i candidati che, appartenendo alle procedure concorsuali delle Regioni per le quali è stato previsto lo svolgimento delle prove suppletive, pur non essendo presenti negli elenchi pubblicati dagli USR, siano in possesso di una pronuncia giurisprudenziale che ne riconosca il diritto alla partecipazione. Per questo motivo, gli USR, per ogni prova suppletiva, dovranno attrezzare apposite postazioni di riserva da utilizzare in caso di necessità

Nota

 

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Ti potrebbero interessare anche...

UNA TANTUM AL PERSONALE DELLA SCUOLA PER IL 2023

La Ragioneria dello Stato ha pubblicato, sul proprio sito, le tabelle relative alla determinazione dell’elemento accessorio una tantum limitato, per tutto il personale delle Pubbliche

PCTO, BENE TAVOLO MA ACCELERARE CONFRONTO

“Come Cisl abbiamo vivamente apprezzato nell’approccio e nella disponibilità dei Ministeri coinvolti il primo incontro tematico su alternanza scuola lavoro che si è svolto oggi