DECRETO MIM SU VALUTAZIONE PROVE ORALI CONCORSI INFANZIA E PRIMARIA

Il MIM ha pubblicato i quadri di riferimento per la valutazione delle prove orali per il concorso ordinario per la scuola dell’infanzia e primaria.
Le domande (estratte dal candidato prima della prova) e le tracce per la lezione simulata (estratte dal candidato 24 ore prima della prova stessa) sono predisposte dalla commissione giudicatrice in misura 3 volte superiore al numero dei candidati stessi.
La prova orale ha una durata massima di 30 minuti e la lezione simulata non può essere superiore alla metà della durata effettiva delle prove.
La commissione giudicatrice dispone di un massimo di 100 punti per la valutazione della prova orale. La prova orale si considera superata con un punteggio minimo di 70/100.
Il candidato acquisisce l’idoneità all’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria con una valutazione minima di 14/20 nella parte relativa alle abilità di comprensione e produzione orale in lingua inglese.
In allegato i quadri di riferimento.

20240329 – QdR posto sostegno _ primaria

20240329 – QdR posto sostegno_ infanzia