DOCENTI ESTERO, GRADUATORIE DA RIFARE

Il MAECI nell’incontro svolto in data odierna, lunedì 9 agosto, ha comunicato alle OO.SS che a causa di un errore tecnico (nella predisposizione del sistema Polis, per i docenti non è stata aggiornata la funzione sul punteggio minimo per l’ammissione alla prova orale, nel 2019 era di 25 punti, mentre nel 2021 è stato abbassato a 20 punti) tutti i candidati con punteggio compreso fra i 20 ed i 24 punti sono stati considerati non ammessi.
Alla luce di quanto sopra le graduatorie provvisorie saranno annullate.
L’amministrazione ha assunto l’impegno, in tempi celeri (forse entro domani) di correggere e ripubblicare le graduatorie. La pubblicazione avverrà, in ottemperanza alla normativa sulla privacy, un’area riservata accessibile ai soli interessati.
La Cisl Scuola esprime forte preoccupazione per questo grave disguido tecnico che inevitabilmente avrà ripercussioni sul regolare avvio delle attività didattiche.
Il MAECI ha fornito infine informazioni circa la tempistica dei colloqui di idoneità per il personale ATA, che si svolgeranno presumibilmente a partire dal 31 agosto, e per i dirigenti scolastici dal 7 settembre.

Condividi

Ti potrebbero interessare anche...