EMERGENZA COVID, NUOVI CODICI ASSENZE LAVORATORI FRAGILI

Il Ministero ha provveduto ad aggiornare i codici relativi alle “Assenze per malattia” utilizzabili per l’inserimento delle assenze dei lavoratori fragili per emergenza covid -19.
Il sistema, tramite codici AA10 (Assenze personale di ruolo) e AN28 (Assenze personale a tempo determinato) consentirà dal 01 marzo al 30 giugno 2021, laddove la prestazione lavorativa non possa essere resa in modalità agile, di assentarsi dal servizio senza che i periodi siano computabili ai fini del comporto; per i lavoratori in possesso del riconoscimento di disabilità, le assenze predette non rilevano ai fini dell’erogazione delle somma corrisposte dall’INPS, a titolo di indennità di accompagnamento.
Ciò in applicazione dell’art.15 del Decreto legge 41/2021 (cd. Decreto Sostegni).

Codici

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Ti potrebbero interessare anche...

CCNL, INCONTRO ALL’ARAN SU PARTE ECONOMICA

L’incontro di stamattina all’ARAN ha riaperto la trattativa sulla parte economica del CCNL, dopo la certificazione del nuovo atto di indirizzo del ministro Valditara per