FINO AL 15 GIUGNO 2024 CONTRATTI PNRR PERSONALE ATA

I contratti PNRR del personale ATA sono stati prorogati fino al 15 giugno. Dovranno essere stipulati con il medesimo personale già in servizio il 15 aprile, consentendo di attingere dalle graduatorie in caso di eventuale rinuncia dell’interessato.

La stipula del nuovo contratto è possibile da oggi e che la funzione SIDI per l’inserimento del contratto risulta già aperta.
Si tratta non di una proroga ( il precedente contratto scadeva il 15 aprile ) ma di un nuovo contratto da confermare al medesimo lavoratore titolare del precedente contratto ( salvo il caso di rinuncia dell’interessato).
La nota MIM autorizza le scuole a procedere anche nelle more della pubblicazione in Gazzetta del decreto legge.
La norma fissa perentoriamente il termine del nuovo contratto ( 15 giugno ) ma non é altrettanto perentoria sulla data di inizio; pertanto, posto che da oggi è possibile procedere alla stipula del contratto, nulla impedisce di tener conto di eventuali esigenze del lavoratore , compreso il caso in cui lo stesso abbia in corso una supplenza breva accettata nel periodo dal 16 aprile ad oggi, concordando la data di effettiva presa di servizio, data da cui decorrerà il contratto .

m_piAOODPPRREGISTRO UFFICIALE(U)000337802-05-2_240502_112230

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Ti potrebbero interessare anche...