INCONTRO AL MINISTERO SU IMMISSIONI IN RUOLO PERSONALE INSEGNANTI RELIGIONE CATTOLICA E PERSONALE EDUCATIVO

In data 26 luglio si è svolto l’incontro tra Ministero dell’Istruzione e Organizzazioni Sindacali nel corso del quale sono state presentate le bozze dei decreti relativi alle immissioni in ruolo del personale di religione cattolica e del personale educativo.
Per quanto riguarda il personale di religione cattolica, nelle more dell’espletamento del concorso e della procedura straordinaria, le immissioni in ruolo continuano a essere effettuate mediante scorrimento delle graduatorie generali di merito. Il contingente complessivo di n. 422 assunzioni a tempo indeterminato, corrispondente al numero delle cessazioni registrate per l’anno scolastico 2022/2023, è ripartito in contingenti regionali sulla base delle cessazioni effettive di ciascuna regione e in misura proporzionale ai posti disponibili in organico tenendo ovviamente conto della consistenza delle graduatorie dei concorsi riservati del 2004. Di fatto, considerate le disponibilità delle GM residue, il reale contingente di nomine si attesta a soli 130 posti, poco più del 30% del contingente totale.
Le assunzioni saranno disposte utilizzando le graduatorie di merito dei concorsi banditi con decreto dirigenziale 2 febbraio 2004, esclusivamente sui posti vacanti e disponibili in organico di diritto corrispondenti ai due distinti ruoli previsti dall’articolo 1 della legge n. 186/2003.
La Cisl scuola, su questo punto, nel limite della consistenza dell’organico di diritto regionale aveva chiesto la compensazione dei posti tra il I e il II Ciclo.
Per quanto concerne il personale educativo, il contingente autorizzato per le assunzioni a tempo indeterminato di personale educativo è pari a n. 60 posti (67 cessazioni al quale vanno sottratti 7 esuberi), ripartiti secondo l’allegato prospetto.

Contingente PED

Copia di SG1-PA-REL-DISPCONTINGENTE IRC 202223_vers.18.07.2022

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Ti potrebbero interessare anche...

TERZA FASCIA ATA, SCHEDA CISL SCUOLA

In attesa della pubblicazione del Decreto Ministeriale, vi anticipiamo la consueta scheda di lettura elaborata dall’ufficio sindacale Come già comunicato per le vie brevi, le

GPS, SCHEDA CISL SCUOLA

In attesa della pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale, vi anticipiamo la consueta scheda di lettura elaborata dall’ufficio sindacale. Come già comunicato per le vie brevi, le domande