La Corte Costituzionale con la sentenza n. 71/2021 si è nuovamente pronunciata sulla questione di legittimità costituzionale dei commi 44 e 45 della legge di stabilità 2013 nella parte in cui hanno previsto le modalità di calcolo del trattamento economico spettante agli assistenti amministrativi incaricati di svolgere le funzioni di DSGA.
In allegato il testo integrale della sentenza ed una nota di commento che ricostruisce la materia e illustra lo scenario ad oggi possibile.
DOCENTI ED ATA, IL SERVIZIO MILITARE E/O IL SOSTITUTIVO CIVILE OBBLIGATORIO SONO RICONOSCIUTI AI FINI DEL PUNTEGGIO ANCHE SENZA COSTANZA DI RAPPORTO
Con sentenza n. 2854 del 3 aprile 2025, il Consiglio di Stato ha deciso in via definitiva che il servizio militare o, per gli obiettori