ISCRIZIONI SCUOLE, PROROGA TERMINI

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023

Il Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione, con nota prot. n.133 del 28 gennaio 2022 , in considerazione del protrarsi della emergenza epidemiologica e delle connesse difficoltà familiari, al fine di agevolare il più possibile l’iscrizione di tutti gli studenti con l’utilizzo della procedura di iscrizione on line, ha disposto la proroga del termine per le iscrizioni, precedentemente fissato al 28 gennaio
Le domande di iscrizione on line, pertanto, alla luce della citata proroga, potranno essere presentate entro le ore 20:00 del venerdì 4 febbraio 2022.
La nota ribadisce che le famiglie dovranno accedere al sistema “Iscrizioni online” – sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ – utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
La nota ministeriale specifica che le istituzioni scolastiche continueranno a supportare gli interessati privi di strumentazione informatica o impossibilitati ad acquisire un’identità digitale.

m_pi.AOODPIT.REGISTRO UFFICIALE(U).0000133.28-01-2022

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Ti potrebbero interessare anche...

DECRETO LEGGE 71/2024 E SCHEDA CISL SCUOLA

Il testo del decreto-legge 71/2024 e la scheda di lettura relativamente ai provvedimenti che riguardano la scuola. Decreto-Legge 31 maggio 2024 n. 71 Scheda nr.9