MOBILITA’, INCONTRO AL MINISTERO

Nel pomeriggio, si è tenuto in modalità mista tra Ministero e Organizzazioni Sindacali l’incontro avente ad oggetto l’integrazione del CCNI sulla mobilità, in seguito alle novità legislative introdotte dal D.L.36/2022.
L’Amministrazione ha ribadito ancora una volta l’intenzione di applicare agli assunti nell’anno scolastico 2022/23 il nuovo blocco triennale.

La Cisl Scuola ha ribadito, ancora una volta, come le novità legislative introdotte abbiano completamente mutato il quadro delle disposizioni a proposito di vincoli alla mobilità (che, ricordiamo, erano comunque stati superati con il CCNI sottoscritto dalla Cisl Scuola a gennaio 2022); di conseguenza, le nuove disposizioni contenute nel D.L.36/2022 andranno applicate solo ed esclusivamente ai docenti assunti attraverso le nuove procedure previste dallo stesso decreto.

Tenuto conto della distanza tra le parti, la riunione è stata aggiornata a mercoledi’ prossimo.