NOTA DGRUF SU ASSEGNAZIONE RISORSE PER ATTIVITA’ VALUTAZIONE GPS 2020

In allegato inviamo la nota 51530 della Direzione per la gestione delle risorse umane e finanziarie (DGRUF) con la quale la stessa Direzione informa circa le nuove procedure di assegnazione delle risorse finalizzate al pagamento delle attività effettuate in occasione della valutazione delle GPS del 2020.

Ricordiamo, infatti, che il D.L.104/2020 (art.32) ed il successivo D.I.109/2020 avevano incrementato il FMOF di 4,8 milioni per per remunerare lo svolgimento delle prestazioni aggiuntive rese nei mesi di agosto e settembre 2020 dal personale delle istituzioni scolastiche per la valutazione delle GPS 2020.

Con il successivo CCNI del 4 maggio 2022 ed in seguito ad apposito monitoraggio effettuato dal Ministero le risorse erano state ripartite tra i diversi USR per una successiva assegnazione ai POS delle istituzioni scolastiche.

Tenuto conto delle criticità di natura tecnico-operativa che hanno impedito tale assegnazione ai POS, la DGRUF ha individuato un diverso iter procedurale che prevede che sia il Ministero ad assegnare direttamente le risorse alle istituzioni scolastiche, previo verifica degli importi da parte degli USR. Tali verifiche sono attualmente in corso.

m_pi.AOODGRUF.REGISTRO UFFICIALE(U).0051530.09-11-2022

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Ti potrebbero interessare anche...

TERZA FASCIA ATA, SCHEDA CISL SCUOLA

In attesa della pubblicazione del Decreto Ministeriale, vi anticipiamo la consueta scheda di lettura elaborata dall’ufficio sindacale Come già comunicato per le vie brevi, le

GPS, SCHEDA CISL SCUOLA

In attesa della pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale, vi anticipiamo la consueta scheda di lettura elaborata dall’ufficio sindacale. Come già comunicato per le vie brevi, le domande