ORGANICO DI DIRITTO DEI DOCENTI DI RELIGIONE PER L’A.S. 2022/2023

A seguito dell’incontro del 7 giugno u.s., tra Ministero dell’Istruzione e Organizzazioni Sindacali la Direzione generale del personale scolastico, Ufficio IV, ha trasmesso il prospetto regionale delle ore IRC comunicate a sistema ai fini del calcolo della dotazione organica IRC 2022-23.
Nel dettaglio si prevede un numero totale di posti complessivamente in linea con quello dell’anno scolastico appena concluso, nonostante la fisiologica diminuzione del numero di alunni. In particolare, rispetto all’organico dello scorso anno, si registra una riduzione dei posti nella scuola dell’infanzia (-26), nella primaria (-79) e nella scuola secondaria di 1^ grado (-34), mentre alla secondaria di 2^ grado si registra un incremento di 68 posti.
Il Totale nazionale complessivo di 24.319 posti è, pertanto, cosi articolato: infanzia 2.423 posti, primaria 10.852, secondaria di 1 grado 4.278, secondaria di 2 grado 6.766 posti.
La Cisl Scuola si è resa disponibile ad una valutazione circa la possibilità di disporre, all’interno di ogni Regione, l’assegnazione per compensazione ad altro grado di istruzione dei posti non utilizzabili per esaurimento della relativa graduatoria.
Lo schema di Decreto interministeriale sugli organici regionali per l’insegnamento della religione cattolica per l’anno scolastico 2022-23, con l’allegata tabella di ripartizione dei posti, è in corso di perfezionamento presso il Ministero Economia e Finanze.

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Ti potrebbero interessare anche...

TERZA FASCIA ATA, SCHEDA CISL SCUOLA

In attesa della pubblicazione del Decreto Ministeriale, vi anticipiamo la consueta scheda di lettura elaborata dall’ufficio sindacale Come già comunicato per le vie brevi, le

GPS, SCHEDA CISL SCUOLA

In attesa della pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale, vi anticipiamo la consueta scheda di lettura elaborata dall’ufficio sindacale. Come già comunicato per le vie brevi, le domande