ORGANICO DOCENTI 2021/22

Nella giornata di ieri si è tenuto l’incontro di informativa sugli organici del personale docente per il prossimo anno scolastico.

L’organico di diritto attualmente funzionante viene riconfermato in tutte le Regioni; altrettanto è previsto per quanto riguarda la quota di adeguamento da destinare all’organico di fatto.

Ci saranno 1.000 posti in più sul potenziamento della scuola dell’infanzia che vengono distribuiti tra le Regioni in proporzione al numero degli alunni.

Anche l’organico di sostegno cresce rispetto all’anno in corso, per effetto della prima tranche di 5.000 posti previsti dalla legge di bilancio che dispone un incremento pari a 25.000 sul triennio. I posti sono stati distribuiti alle Regioni in base al rapporto tra il numero degli alunni disabili dell’ultimo triennio e la dotazione di posti in organico di diritto, con un calcolo ponderato rispetto alla media nazionale.

In allegato le tabelle relative all’organico di diritto dei docenti.

bozza decreto organico personale docente 2021_2023_4 marzo

tabelle incremento sostegno e potenziamento 2021_22