PAGAMENTO SUPPLENZE ARRETRATE

Finalmente i supplenti ancora in attesa degli stipendi di maggio e giugno 2021, potranno ricevere lo stipendio con una emissione speciale che NOIPA ha annunciato per il prossimo 18 di novembre.
Questo intollerabile ritardo è dovuto alla mancanza di risorse che dal mese di luglio la Cisl Scuola aveva segnalato al Ministero. Per trovare la copertura necessaria al pagamento delle supplenze, il Parlamento era intervenuto, stanziando, a fine settembre in occasione della conversione del decreto sul Green Pass, i 288 milioni di euro necessari per la copertura dei circa 100.000 contratti di supplenza.
Dalla approvazione è dovuto trascorrere più di un mese affinché venisse registrato dalla Corte dei Conti il decreto del MEF che assegna tali risorse sul capitolo del Ministero destinato al pagamento delle supplenze. La registrazione è avvenuta, infine, nella giornata di ieri e, conseguentemente, i fondi sono stati assegnati sui POS delle scuole.

PIANO ESTATE, INFORMATIVA DEL MINISTERO

Le Organizzazioni sindacali hanno ricevuto, mercoledì 17 aprile, un’informativa sul “Piano estate” annunciato dal Ministro Valditara nei giorni scorsi. L’attività è inquadrata nella Programmazione 21/27