PERSONALE EDUCATIVO E PERSONALE DOCENTE IRC, ORGANICO PER A.S. 2021/22

PERSONALE EDUCATIVO
L’Amministrazione ha comunicato che per il prossimo anno scolastico l’organico  sarà di 2.296 posti.
La Cisl Scuola ha evidenziato come, per il personale educativo, non esiste la possibilità di prevedere uno specifico organico di fatto che consentirebbe alle istituzioni di poter meglio organizzare la propria attività. La Cisl Scuola non ritiene più rinviabile una discussione che abbia ad oggetto la risoluzione di questo tema.
PERSONALE DOCENTE IRC
Anche la bozza del decreto relativo agli organici del personale docente Insegnante di Religione Cattolica prevede un numero totale di posti in linea con quello dell’attuale anno scolastico (nonostante il noto calo degli alunni). Diminuiscono i posti relativi alla scuola dell’infanzia e primaria e aumentano quelli della scuola secondaria.
A margine dell’incontro la Cisl Scuola, insieme alle altre Organizzazioni Sindacali, ha chiesto ai rappresentanti dell’Amministrazione di prevedere un confronto urgente sull’Allegato A relativo alle istruzioni operative per le operazioni di assunzione in ruolo sia per uniformare gli atteggiamenti dei diversi uffici scolastici (Regionali e Provinciali) sia per mettere a disposizione degli aspiranti interessati le necessarie informazioni. Tale incontro si svolgerà nella prima metà della prossima.