PIANO ESTATE, NUOVO BANDO

In data 14 maggio Il ministero ha pubblicato un nuovo bando attraverso il quale le scuole di ogni ordine e grado potranno accedere a specifiche risorse nell’ambito del cosiddetto ” Piano Estate “.
Si tratta di 40 milioni di euro finanziati della legge 440/97 per l’anno 2021.
Le risorse completano il quadro dei finanziamenti disponibili per le attività del Piano estate e si aggiungono ai 150 milioni di euro del Decreto Sostegni, comunicate dal ministero con la nota prot. n. 11653, anch’essa del 14 maggio e ai fondi PON il cui avviso è stao pubblicato il 27 aprile scorso.
Il nuovo bando, che vi inviamo in allegato, è in particolare finalizzato a contrastare l’emergenza educativa e a prevenire la dispersione scolastica in particolare nelle scuole situate nelle zone più fragili del Paese,nelle periferie e nelle aree montane.
Le finalità dei progetti per i quali le scuole di ogni ordine e grado potranno richiedere il nuovo finanziamento sono già state dettagliate nella nota prot. n. 643 del 27 aprile 2021 del Capo Dipartimento Istruzione del ministero.
Le scuole interessate dovranno far pervenire la propria candidatura al Ministero esclusivamente attraverso la piattaforma PimerMonitor, accessibile al percorso “SIDI → Applicazioni SIDI → GestioneFinanziario Contabile → Piattaforma di monitoraggio e rendicontazione” a partire dal 13/05/2021 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 25/05/2021.
Il finanziamento verrà concesso fino ad esaurimento delle risorse, nell’ordine di priorità determinato da una graduatoria di merito dei progetti pervenuti che terrà conto tra l’altro delle condizioni di svantaggio socio-economico del contesto e dei tassi di dispersione.

Avviso sui 40 mln

 

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Ti potrebbero interessare anche...

GRADUATORIE PERSONALE ATA, LA TEMPISTICA

In allegato la nota Mpi prot. n. 1797 del 10/06/2021 pubblicata in data odierna sull’Area riservata SIDI avente ad oggetto la tempistica relativa alla produzione