PNRR, DUE DECRETI PER INVESTIMENTI NELLE SCUOLE

In allegato il D.M. 65 del 12 aprile 2023 relativo alla ripartizione di:
– 600 milioni finalizzati alla realizzazione di percorsi didattici destinati agli studenti per l’integrazione, all’interno dei diversi cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, quelle digitali, di innovazione e quelle linguistiche;
– 150 milioni finalizzati alla realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale per il potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e per il miglioramento delle competenze metodologiche di insegnamento.
Le risorse distribuite alle scuole sono indicate nell’allegato Allegato al DM 65.

Inoltre il D.M. 66 del 12 aprile 2023 con il quale vengono distribuite alle scuole le risorse relative alla realizzazione di percorsi formativi per tutto il personale scolastico sulla transizione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica.
La ripartizione alle singole scuole è contenuta nell’Allegato al DM 66.

m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000065.12-04-2023

m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000066.12-04-2023