La Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica, con nota nr.2757 del 13 settembre 2021, ha informato le istituzioni scolastiche che, come già avvenuto nel corso del precedente anno scolastico, è stata attivata, sul portale SIDI, la funzione “Rilevazione andamento emergenza Covid 19 per l’a.s.2021/22”.
Tale funzione sarà disponibile da lunedì 20 settembre e attualmente è composta da due aree: “Gestione alunni e classi” e “Rilevazione epidemiologica nelle scuole”.
Le informazioni relative alla prima delle due aree dovranno essere inserite una sola volta al primo accesso ed eventualmente rettificate in corso d’anno.
Le istituzioni scolastiche dovranno, invece, accedere settimanalmente alla funzione “Rilevazione epidemiologica nelle scuole” ed inserire i dati relativi alla settimana precedente a partire dalle ore 7.00 del venerdì fino alle 14.00 del martedì successivo alla settimana di riferimento.
GESTIONE DELLE SUPPLENZE, NOTA DEL MINISTERO
In allegato inviamo le note 221869 e 221963 che il Ministero ha appena diffuso relative alla gestione delle supplenze in attesa attesa dell’avente diritto ai