VOTAZIONI FONDO ESPERO, MODALITA’ ACCESSO AL VOTO

Queste le modalità per l’accesso al voto da parte degli aderenti al Fondo Espero.
Le votazioni saranno disponibili nell’area riservata del fondo.
Quest’area è accessibile:
– dal sito web del fondo ([ https://www.fondoespero.it/ ]www.fondoespero.it) ovvero,
– attraverso il Portale NOIPA ([ https://noipa.mef.gov.it/ ]noipa.mef.gov.it) all’interno dell’area riservata del Portale, dopo essersi loggati con le proprie credenziali, selezionando la voce “Fondo Espero Comunicazione Periodica”.

La modalità di voto con accesso dal sito web del fondo NON richiede le credenziali speed. Con questa modalità è necessario accedere alla propria area riservata attraverso il codice fiscale e il codice personale. Nel caso in cui l’aderente al Fondo non sia in possesso del proprio codice personale, lo stesso potrà essere richiesto attraverso la apposita procedura di recupero. Al termine della stessa, l’interessato riceverà una e-mail con il nuovo codice. A questo punto potrà esprimere il proprio voto.

Come già avvenuto in occasione delle elezioni per il rinnovo delle RSU, intendiamo costituire un gruppo di supporto (whatsapp) per tutte le problematiche riguardanti le procedure elettorali e pertanto vi chiediamo di fornirci – su questo indirizzo mail – il nominativo di un referente espero regionale (cognome, nome, nr. telefono, e-mail) che diventerà il nostro punto di riferimento per tutte le esigenze relative alla consulenza per le procedure elettorali. I nominativi dovranno pervenirci entro e non oltre le 14.00 di venerdi’ 22 aprile.

Si ricorda che anche questa competizione elettorale rappresenta un momento determinante per ribadire il ruolo e la presenza della nostra organizzazione; il valore politico che la consultazione assume, visto che a differenza del passato saremo in campo con la nostra lista e non con una lista unitaria, ci impone di affrontarla con lo stesso impegno coralmente espresso durante la campagna per il voto RSU.
Siamo certi di poter contare sulla piena collaborazione di tutte le strutture, cui chiediamo di attivarsi per sensibilizzare anzitutto i nostri associati affinché partecipino al voto, ma anche tutti coloro ai quali, pur non essendo nostri iscritti ma avendo comunque aderito al fondo Espero, sarà possibile chiedere di votare e far votare la nostra lista.
Considerato che la consultazione riguarda un numero ristretto di elettori, è indispensabile privilegiare nella campagna elettorale modalità di contatto quanto più possibile diretto e personalizzato con gli aventi diritto al voto.

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Ti potrebbero interessare anche...

UNA TANTUM AL PERSONALE DELLA SCUOLA PER IL 2023

La Ragioneria dello Stato ha pubblicato, sul proprio sito, le tabelle relative alla determinazione dell’elemento accessorio una tantum limitato, per tutto il personale delle Pubbliche

PCTO, BENE TAVOLO MA ACCELERARE CONFRONTO

“Come Cisl abbiamo vivamente apprezzato nell’approccio e nella disponibilità dei Ministeri coinvolti il primo incontro tematico su alternanza scuola lavoro che si è svolto oggi